Solo di notte (I Romanzi Oro) by Sherry Thomas

Solo di notte (I Romanzi Oro) by Sherry Thomas

autore:Sherry Thomas [Thomas, Sherry]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-07-31T12:00:00+00:00


13

Holbrook sfoggiava un occhio nero.

Vere non riuscì a trattenere un sorriso quando lo vide. — E così lady Kingsley non ha dimenticato di farvi visita nel passare da Londra.

Holbrook si toccò con cautela il livido attorno all’occhio. — Avrebbe dovuto delegare a voi il compito. Mi avreste punito con più clemenza.

— Già. — Vere spinse lo stampo celato in un portasigarette sul tavolo verso Holbrook. — Ho bisogno di una chiave da questa impronta.

Erano seduti da White, nel punto più lontano dal bovindo. Era più che plausibile che dei meri conoscenti iscritti allo stesso club cenassero assieme, ma non c’era ragione di pubblicizzare il loro incontro ai passanti di St James.

— Cosa apre la chiave? — domandò Holbrook.

— Qualcosa che appartiene a Edmund Douglas.

— Mmm — fece Holbrook, infilandosi lo stampo in tasca. — E cosa avete scoperto quando avete parlato col vecchio vicino della signora Watts?

— Che probabilmente Douglas l’ha assassinata.

— Ma non era la sua prozia?

— Non credo che lo fosse — disse Vere, affettando la sua cotoletta di vitello. — In effetti, non credo che quell’uomo sia il vero Edmund Douglas.

Holbrook inarcò le sopracciglia. — Ma allora dov’è il vero Edmund Douglas?

— La mia ipotesi è che sia stato assassinato anche lui.

— Questi sono crimini gravi di cui sospettare il vostro zio acquisito.

— Io non sono altro che un devoto nipote. — Per un attimo Vere desiderò che suo padre fosse ancora vivo. “Ho sposato la nipote di un assassino, padre. È la donna perfetta per me, non credete?” — I vostri decodificatori hanno fatto progressi?

— Qualcuno, ma non sono ancora riusciti a decifrare il codice.

Vere non aveva alcun dubbio che presto o tardi la Corona avrebbe acciuffato Douglas: non solo il cappio si stava stringendo attorno al suo collo, ma al momento era così distratto dalla latitanza di sua nipote con sua moglie che non aveva idea del fatto che la sua vita segreta veniva portata allo scoperto uno strato dopo l’altro. Da un punto di vista strettamente professionale, non c’era fretta. Sul fronte delle estorsioni, non avevano ancora trovato un commerciante di diamanti disposto a collaborare con la polizia. E se volevano accusarlo anche di omicidio, avevano bisogno di tempo per rintracciare qualche vecchia conoscenza del vero Edmund Douglas pronta a viaggiare dal Sudafrica all’Inghilterra per dare la propria testimonianza alla corte.

Ma un individuo simile in libertà era capace di commettere altre efferatezze. Una volta che si fosse reso conto di quanto fosse difficile fare del male a Vere, avrebbe senza dubbio riportato la sua attenzione su sua moglie e sua nipote. Quando era uscito di casa, Vere non aveva cambiato idea su Elissande. Questo, tuttavia, non lo rendeva meno responsabile della sua sicurezza.

— Voglio che siate voi a occuparvene — disse a Holbrook.

Holbrook era uno dei migliori decodificatori del paese, se non del mondo. Al pari di lady Kingsley, anche Vere sentiva che c’era qualcosa nel dossier cifrato, e che quel qualcosa avrebbe permesso loro di far arrestare Douglas immediatamente.

Holbrook, al quale di certo non era sfuggita l’impazienza di Vere, si appoggiò allo schienale della sedia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.